Tradate

Tradate, Al Collegio Bentivoglio la “Lectura Dantis” di Franco Nembrini

Dante Alighieri

Dante Alighieri

Giovedì 18 febbraio, alle ore 21, presso il Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, si terrà un incontro con il professor Franco Nembrini, celebre dantista, dal titolo Lectura Dantis. In viaggio con il Sommo Poeta.

Il professor Nembrini guiderà il pubblico, in modo appassionante e partecipato, alla scoperta (o riscoperta) della Commedia, per dimostrare come il grande poema, nonostante i secoli, rimane attuale e riguarda ogni uomo.

Le lezione si inserisce all’interno del percorso Visioni organizzato ogni anno dal Collegio Bentivoglio.

Franco Nembrini è professore di Lettere, è stato presidente della Federazione Opere Educative (FOE) e rettore della scuola La Traccia. Fa parte del Consiglio nazionale della scuola cattolica e della Consulta nazionale di pastorale scolastica della CEI, nonché della Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione. Da alcuni anni gira l’Italia (ma anche Spagna, Russia e Ucraina) parlando di Dante, riempiendo palestre e piazze con grande successo, secondo l’antica modalità della lettura pubblica. È autore di alcuni libri sul Sommo Poeta (tra cui i tre volumi Dante. Poeta del desiderio). Dal 7 dicembre 2015, per 34 lunedì, alle ore 21, conduce su Sat 2000 la trasmissione Nel mezzo del cammin.

18 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs