Varese

Varese, I ragazzi del Rotaract tifano per l’Osservatorio del professor Furia

Il grande Salvatore Furia

Il grande Salvatore Furia

Noi giovani soci del Club Rotaract Varese Verbano, associazione che si contraddistingue per numerose e varie iniziative nel campo sociale ed umanitario, stiamo attualmente lavorando ad un progetto finalizzato a sostenere la difficile situazione economica dell’Osservatorio astronomico Schiapparelli di Varese.

Il progetto consiste nella realizzazione di un’opera d’arte  formata da un centinaio di stelle in acciaio da collocare permanentemente all’esterno dell’osservatorio. Le stelle verranno vendute e ciascun compratore potrà far incidere su di esse il proprio nome o una frase.

In occasione di un compleanno, di un anniversario o semplicemente per festeggiare un’amicizia o un amore quale regalo migliore di una stella? Ci auguriamo che tale progetto possa contare non solo sulla collaborazione degli appassionati di astronomia ma anche su tutte quelle persone che hanno un particolare legame affettivo con il territorio in cui abitano e che credono nelle potenzialità della nostra zona.

Abbiamo collaborato con alcuni docenti del Liceo Artistico di Varese che dopo aver illustrato l’iniziativa ai propri alunni ci hanno mostrato una serie di progetti da essi realizzati.

Fin da ora è possibile “adottare” una stella; invitiamo tutti i cittadini a mostrare la propria generosità e sensibilità a sostegno di una realtà assai importante per il nostro territorio.

I ragazzi del Rac

Per info contattare:

http://www.rotaractvarese.it/notizie

alemicol88@gmail.com

francescasalviato@hotmail.it

15 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, I ragazzi del Rotaract tifano per l’Osservatorio del professor Furia

  1. ombretta dg il 15 febbraio 2016, ore 18:08

    bravi ragazzi: ottima proposta!
    (ed anche dimostrazione di quali false promesse sian state lanciate finora dagli “specialisti” della propaganda…)

Rispondi

 
 
kaiser jobs