Varese

Varese, “Buona politica, buona sanità”, convegno di Agorà al De Filippi

Marcello Pedroni e Alessia Monica

Marcello Pedroni e Alessia Monica

Mercoledì 17 febbraio alle ore 21, presso il De Filippi di Varese, l’associazione Agorà organizza un confronto sul tema “Buona politica, buona sanità”, con l’eurodeputata di Forza Italia Lara Comi, il professor Alberto Zangrillo, responsabile nazionale della Sanità per Forza Italia, i consiglieri regionali Fabio Altitonante e Luca Marsico.

Un incontro con il patrocinio del gruppo del PPE all’Europarlamento e in collaborazione con l’associazione Europe4You.

L’incontro è stato presentato questa mattina a Varese dal responsabile provinciale degli Enti locali di Forza Italia, Marcello Pedroni, e da Alessia Monica, presidente dell’associazione Europe4You.

“Come Agorà abbiamo pensato di entrare in uno dei temi che più riguardano da vicino i cittadini”, spiega Pedroni. “Un tema che però noi prenderemo in esame in termini ampi, nazionali e oltre. Non a caso ci sarà il responsabile nazionale per la sanità”. Tra i problemi che saranno affrontati quello di come coordinare sanità regionale e servizio sanitario nazionale: “I medici di base – sottolinea Pedroni – sono convenzionati con il sistema sanitario nazionale”.

Alessia Monica spiega poi la “mission” dell’associazione Europe4You: “E’ nata da un progetto di Lara Comi e sostenuta dal Ppe con lo scopo di informare i cittadini, le imprese, i giovani sulle opportunità offerte dall’Europa, per quanto riguarda lavoro e stage per i giovani, finanziamenti e assistenza sanitaria quando un cittadino ne abbia bisogno al di fuori del suo paese”.

15 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs