Varese

Varese, L’imprenditore Paolo Orrigoni candidato sindaco del centrodestra

imagesCANS1XYCLega,Fratelli d’Italia e Movimento Libero lanciano Paolo Orrigoni, l’imprenditore Tigros, nella corsa alla poltrona più alta di Palazzo Estense. Un nome uscito dal direttivo cittadino di ieri sera della Lega Nord, che all’unanimità ha ufficializzato la candidatura di Orrigoni.

I tre segretari cittadini Pinti (Lega), Malnati (Fratelli d’Italia) e Nicoletti (Movimento Libero) hanno quindi ratificato formalmente la candidatura. Poco dopo mezzanotte che Orrigoni è stato ufficialmente presentato come il candidato della coalizione di centrodestra composta dai 3 partiti del “Patto per Varese”.

Come sottolinea l’ML Nicoletti, “Paolo Orrigoni è un ottimo candidato Sindaco. Rappresenta il candidato ideale per allargare il consenso della coalizione di centrodestra e costruire un progetto amministrativo serio per la nostra Varese”.  Gli fa eco il FdI Malnati: “Ora aspettiamo volentieri di dialogare con tutti coloro i quali vorranno aderire al patto per Varese rendendolo più forte e lavorando per il futuro della nostra città. Abbiamo iniziato dai programmi e dalle idee e abbiamo ora un candidato in grado di portarle avanti con forza e determinazione”.

E il resto del centrodestra? Per essere ancora più chiari: Forza Italia e Bavaresi? Per ora si registra un giudizio positivo dell’Ncd Raffaele Cattaneo: “Paolo Orrigoni sarà il nostro uomo di punta per Palazzo Estense. Stimo molto Paolo, imprenditore capace, uomo intraprendente e insieme di grande sensibilità. Esprime l’anima migliore di Varese e insieme quei valori di tradizione, pragmatismo ed equilibrio che mettono tutti d’accordo”. “Il tavolo provinciale del centrodestra a Varese per la scelta del candidato sindaco è stato combattuto e difficile, ma anche a Varese, come a Milano, abbiamo trovato una sintesi felice. Il Nuovo Centrodestra lo sosterrà con convinzione. Anche a Varese sta prevalendo la concretezza del modello Lombardia. A Varese come a Milano si giocano sfide importanti. Noi ci saremo”. 

 

 

 

“Ora – dichiara Malnati – aspettiamo volentieri di dialogare con tutti coloro i quali vorranno aderire al patto per Varese rendendolo più forte e lavorando per il futuro della nostra città. Abbiamo iniziato dai programmi e dalle idee e abbiamo ora un candidato in grado di portarle avanti con forza e determinazione. Fratelli d’Italia è pronta a correre da tempo e contenta di poter proseguire questo percorso. Auspichiamo che chi ha i nostri stessi valori voglia convergere nel patto per Varese sposandone le idee e le regole per portare Paolo Orrigoni a diventare il Sindaco della nostra città. Se ciò non dovesse avvenire siamo pronti a correre insieme ai nostri due alleati, convinti che Varese premierà una scelta di coraggio e di passione.”

 

 

13 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, L’imprenditore Paolo Orrigoni candidato sindaco del centrodestra

  1. Marcello il 13 febbraio 2016, ore 15:52

    Dopo aver governato il decennio con Fontana, i rappresentanti del centrodestra non hanno il coraggio di presentare uno di loro, ricorrendo ad un imprenditore di supermercati. Ergo fallimento dei politici cittadini. La moda attuale e’ candidare uno della societa’ civile che con varie argomentazioni si vuol far passare come portatore di interessi collettivi della societa’ E’ come dire che i politici eletti rappresentavano solo loro stessi e non l’interesse generale

Rispondi

 
 
kaiser jobs