Varese

Varese, Al De Filippi festa per la “mascherina della Famiglia Bosina”

Un momento della festa

Un momento della festa

Se molti giovani e meno giovani della città sono in fermento per la grande sfilata di oggi, ieri pomeriggio all’Istituto De Filippi il carnevale è stato solo dei bambini, protagonisti della festa organizzata per loro dalla Famiglia Bosina.

La festa ha registrato un alto numero di partecipanti (circa duecentoquaranta bambini) che hanno sfilato, con i loro coloratissimi costumi, davanti alla giuria che ha poi proceduto alle premiazioni della mascherina dell’anno che per quest’anno è Giada D’Amario, la cuoca a domicilio. Sul podio anche Sara Manna, seconda come Miss Musica, e Riccardo Pedroni, terzo con Junior Masterchef.

Baby mascherina d’oro è stata, invece, Francesco Mattarelli alias peperino. Tra i gruppi hanno trionfato i giardinieri (Bianchetti). Secondo il gruppo Mago di Oz (Cattaneo) e terzo la banda bassotti (Rossi). Ci sono state delle menzioni speciali per le mascherine che hanno portato un messaggio positivo: Principessa Ecologia (La salvia Giorgia) e Premio Nobel per la pace (Alfieri Asia). Premi anche per il trucco: La notte (Martinelli Greta) e Frozen (Marra giada).

Animatori della festa sono stati la clown Pallina e Magico Max che hanno intrattenuto i bambini a ritmo di musica con lo spettacolo “Basta la fantasia”.

Il pomeriggio si è concluso con una meritata e gustosa merenda per tutti i piccoli partecipanti.

13 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs