Luino

Luino, Auto precipita nel lago. Elicottero estrae conducente

Le operazioni a Luino

Le operazioni a Luino

Ieri venerdì 12 febbraio alle ore 15  i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nella cittadina lacustre, sulla SS 394 via della Vittoria per incidente stradale. Per cause in fase di accertamento, il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo sfondando il guard rail. L’auto è precipitata per 15 metri, finendo la sua corsa nel lago, in un punto dove le acque non sono particolarmente alte.

Immediatamente sul posto è stata inviata la squadra del locale distaccamento con un’autopompa e un mezzo nautico, da Malpensa è stato fatto alzare l’elicottero “Drago 84″, da Varese l’autogru e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).
La vettura è stata raggiunta dal mezzo nautico, i soccorritori hanno posto su una barella il conducente e lo hanno trasportato al porto di Luino dove ad attenderlo vi era un’ambulanza. Contemporaneamente l’elicottero giungeva con gli aerosoccorritori che in collaborazione con la squadra già in posto estraevano la signora dall’autovettura.
Mediate tecniche S.A.F. riportavano la donna sulla sede stradale, affidandola alle cure del personale sanitario. Successivamente l’auto veniva recuperata con l’autogru.

 

13 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs