Milano

Milano, Arriva il Salone del Mobile. In dialogo con il ritorno della Triennale

La Fiera di Rho

La Fiera di Rho

Conto alla rovescia per il Salone del Mobile di Milano, edizione numero 55, in programma dal 12 al 17 aprile alla Fiera di Rho. Una grande vetrina di idee e progettualità, di prodotti e di business nel grande universo del design. Una settimana di eventi che, con oltre 1200 appuntamenti e richiamando centinaia di migliaia di visitatori, animeranno Milano. 

Una grande kermesse che si collegherà con le tante proposte che, quasi in parallelo, saranno al centro della XXI Triennale, che torna dopo vent’anni a partire dal 2 aprile. Proprio nel cartellone della Triennale aprirà una mostra molto attesa dal titolo “Stanze. Altre filosofie dell’abitare”, che si inaugurerà il 2 aprile al Palazzo dell’Arte di Milano. Saranno esposti 11 ambienti d’autore, 11 stanze firmate da grandi designer,  come Alessandro Mendini, che proporrà “Le mie prigioni” dedicata alla sua “ossessione per la decorazione”.

Altra mostra sarà “Before Design: Classic”, sarà invece dedicata al mobile classico e alle sue aziende, una mostra allestita in fiera, a Rho e sarà lanciata il 12 aprile dalla presentazione del corto firmato da Matteo Garrone, il regista di “Gomorra”. A sottolineare il ritorno dell’attenzione verso altri stili, il padiglione 3 della fiera sarà interamente dedicato al lusso, con il nome XLux.

Il Salone Satellite, l’appuntamento curato da Marva Griffin, attirerà a Milano gli studenti di design che si saranno applicati al tema dei nuovi materiali. 

11 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs