Varese

Varese, Troppo smog, rinuncia al tour il pullman della Cgil sui diritti

pulmannAnnullato il giro di tre giorni del pullman della Cgil previsto per giovedì 4 e venerdì 5 febbraio in Lombardia; una scelta simbolica per rispettare l’ambiente e per ridurre l’inquinamento atmosferico. Era in programma l’arrivo del pullman a Varese venerdì 4 febbraio nel primo pomeriggio. Cambio di programma: il presidio si terrà in Piazza Monte Grappa (lato Deutsche Bank) e non più in Piazza Repubblica.

Era partito nei giorni scorsi il viaggio del pullman della Cgil per diffondere la conoscenza e sensibilizzare l’opinione pubblica sui contenuti della Carta dei Diritti Universali delle lavoratrici e dei lavoratori, che avrebbe dovuto fare tappa nelle piazze delle città della nostra regione e davanti ai luoghi di lavoro, così come hanno già segnalato alla stampa alcune strutture territoriali.

Tuttavia la Cgil Lombardia, in considerazione delle gravi problematiche ambientali e di inquinamento atmosferico, ha deciso di rimandare il viaggio del pullman, confermando, laddove già decise, le iniziative di informazione alla cittadinanza sui contenuti della Carta dei Diritti Universali che è oggi al centro di una consultazione straordinaria delle iscritte e degli iscritti.

 

4 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs