Luino

Luino, Bruciano i tetti di quattro case, evacuate 20 persone

Rogo in una delle case

Rogo in una delle case

Ieri, mercoledì 3 febbraio, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Luino in via Manzoni per l’incendio di tetti. Per cause ancora in fase di accertamento la copertura di quattro edifici posti nel centro storico del paese sono stati interessati da un’incendio.

Le fiamme alimentate dal forte vento si sono propagate rapidamente a diverse strutture. Il rogo ha completamente distrutto due unità abitative e ne ha lesionata seriamente una terza, tutte dichiarate inagibili. Complessivamente sono andati distrutti 300 mq di tetto.

Sul posto sono intervenuti 25 vigili del fuoco con 10 automezzi provenienti dalle sedi di Luino, Laveno Mombello e Varese. Le operazioni sono state particolarmente complesse in quanto gli edifici di corte sorgono tutti nel centro storico del paese.

Nella serata di ieri sono state evacuate venti persone che hanno trovato ospitalità presso l’oratorio della cittadina lacustre. Per permettere le operazioni di spegnimento è stata interrotta l’energia elettrica in tutto il quartiere.

All’intervento hanno anche collaborato diversi vigili del fuoco non in servizio che vista la vastità dell’incendio sono accorsi sul posto. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, sul posto stanno operando due squadre con tre automezzi.

4 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs