Varese

Varese, “Ridendo e scherzando”, Ettore Scola si racconta nella pellicola del Miv

Ettore Scola

Ettore Scola

Una proposta raffinata, che non si può perdere. “Ridendo e scherzando”, il documentario sul grande regista Ettore Scola, sarà proposto al Multisala Impero di Varese il 2 febbraio alle ore 20.30.

Il film, prodotto da Palomar e Surf Film, è un racconto a distanza ravvicinata, un lungo “amarcord” che passa in rassegna tutto il cinema di Ettore Scola e dunque il miglior cinema italiano, realizzato utilizzando molto materiale d’archivio, filmini familiari e inediti backstage dai set dei suoi film.

Una lunga storia appassionante raccontata da Scola in persona, usando la chiave del suo cinema: parlare di cose serie facendo ridere. Sono state utilizzate soltanto le interviste che il regista ha rilasciato nel tempo senza mai ricorrere a testimonianze di altri.

Unico intruso è Pif, intervistatore sui generis, che seguendo questo percorso compone i tasselli di un grande ritratto. Cinquant’anni di cinema raccontati con ironia e leggerezza alla scoperta del mondo artistico, privato e a volte segreto, di uno dei maestri del cinema italiano.

Biglietto intero 8€

Biglietto ridotto 6€

Per info e prenotazioni www.multisalaimpero.com info@multisalaimpero.com

Tel. 0332-284004

28 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs