Varese

Varese, Il comico Paolo Migone sul palco per i Villaggi dei Bambini di Morosolo

In Comune Paolo Migone accanto all'assessore Longhini

In Comune Paolo Migone accanto all’assessore Longhini

Torna a Varese il comico Paolo Migone, volto storico di Zelig, che propone al Teatro Apollonio di Varese il nuovo spettacolo “Italia di M…are”, divertente percorso tra le mille piccole ingiustizie che spesso vivono i cittadini ogni giorno della loro vita. “Uno spettacolo che parte dalla mia esperienza personale, ma invece di andare da uno psichiatra ho pensato bene di raccontare queste cose a teatro”. Tuttavia, lo spettacolo è divertente e per nulla disperato. “Avendo un figlio di 16 anni non me la sono sentita di fare un quadro tutto negativo: no, in Italia abbiamo risorse e cervelli per fare bene, per fare sempre meglio”.

Paolo Migone parla del suo spettacolo che viene proposto in collaborazione tra Sos Villaggi dei Bambini Morosolo e il Comune di Varese. Proprio all’organizzazione di Morosolo saranno devoluti i proventi dello spettacolo e serviranno per sostenere i progetti sociali in corso. E proprio oggi, al termine della presentazione in Comune, il comico toscano è andato a fare visita alla struttura che aiuta i bambini e le famiglie in difficoltà.

L’attore racconta il suo spettacolo, ma non perde occasione per ricordare che “il teatro è un luogo sacro”, e non tollera che ci siano spazi di questo genere che si trasformino in “grandi supermercati”, un cambiamento già avvenuto a Milano per quanto riguarda l’ex teatro Smeraldo. Ma non sono tutti qui i mali: ci sono anche casi in cui i teatri sono in mano a personaggi non all’altezza, senza passione, che “tirano ad arrivare ogni giorno all’ora di pranzo”. “Anche questo è un male, perchè in questo modo i teatri finiscono per morire”. Dopo lo spettacolo varesino, Migone porterà il suo spettacolo in turnè. Quanto al teatro di Varese Migone ha ricordato che “è un teatro che conosco bene e in cui ho portato in passato spettacoli che hanno fatto il tutto esaurito”.

I biglietti per lo spettacolo di Varese si acquistano al Teatro Apollonio dal lunedì al sabato ore 11-14 e 17-19. Oppure tramite il circuito Ticketone (www.ticketone.it) Informazioni al 337/502362.

 

21 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs