Luvinate

Luvinate, Comune “riclone” promosso da Legambiente Lombardia

rifiutiLuvinate comune “Riciclone”. E’ quanto comunicato nei giorni scorsi da Legambiente Lombardia che ha inviato all’Amministrazione il relativo attestato, complimentandosi con il “Comune e la cittadinanza per l’impegno,  nella speranza che tutti insieme si possa ottenere sempre risultati migliori”.

In Lombardia sono 481 i comuni lombardi che ottengono il riconoscimento di “Riciclone” nel 2015. Il requisito minimo per ottenere il riconoscimento di Comune Riciclone, anche per l’edizione 2015, era la quota del 65% di raccolta differenziata. In base a questo parametro Legambiente ha stilato la classifica regionale divisa per provincia e dimensione del comune (sopra e sotto i 10 mila abitanti).

Le edizioni di Comuni Ricloni – si legge sul comunicato dell’associazione – sono la “vetrina locale di quell’Italia che aspira all’innovazione e all’efficienza nella raccolta dei rifiuti. Le singole edizioni sono organizzate dai circoli regionali Legambiente che per la raccolta di dati possono contare spesso sulla collaborazione fattiva e partecipata delle amministrazioni pubbliche e di enti privati e pubblici del territorio”.

Luvinate, secondo la classifica pubblicata sul sito di Legambiente (http://www.ricicloni.it/edizioni-regionali), si posiziona al 40° posto in provincia di Varese per i comuni sotto i 10.000 abitanti.

“Ringrazio i Luvinatesi perché questo attestato è soprattutto merito loro, per l’attenzione e lo scrupolo dimostrato in questo settore così fondamentale per il decoro e l’ambiente. L’impegno è quello di proseguire e consolidare la strada fin qui percorsa”.

18 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs