Varese

Varese Land of Style, una proposta innovativa per donne manager

Le protagoniste dell'iniziativa in programma al Maga di Gallarate

Le protagoniste dell’iniziativa in programma al Maga di Gallarate

Presentato questa mattina a Varese, presso la sede di Kinanto in via Griffi 3, un evento unico nel suo genere. “Perfect Outfit For A Business Trip” è un’occasione imperdibile per le donne che desiderano migliorare la propria immagine in particolare in occasione di viaggi di lavoro. Un lancio di grande interesse, sottolineato dagli aperitivi creativi del grande Marco Chef.

Ad ospitare l’evento, domenica 17 gennaio dalle 10 alle 13, il Museo Ma*Ga di Gallarate. Location scelta per il suo posizionamento geografico strategico – crocevia tra Varese, Milano e Malpensa – e per gli eventi di prestigio che ospita, a partire dalla bella mostra dedicata ai Missoni.

La mattinata sarà condotta da due professioniste e consulenti di stile e di immagine che presenteranno quattro outfit studiati appositamente pensando alla figura della donna contemporanea, colei che per motivi di lavoro è spesso impegnata in viaggi in cui è fondamentale l’immagine che si presenta di sè sia durante i meeting che negli eventi serali.

Elisa Negro, Image Consultant e Paola Della Chiesa, Style Ambassador & Consultant condurranno i partecipanti in un affascinante percorso in cui si dimostrerà come degli accorgimenti mirati trasformino radicalmente l’immagine di una donna lasciando un’impronta indelebile.

Come sottolinea Paola Della Chiesa, “non c’è dubbio che a Varese ci sia stile e qualità, ma l’evento del Maga ha come obiettivo quello di aiutare ad andare ancora al di là”. Un evento che avrebbe intenzione di porsi come il primo di una serie di appuntamenti, e che certamente “si orienta a richiamare un pubblico che vive nel Varesotto, ma che guarda anche al di là di tali confini geografici”. Insomma, un evento ideato per creare sinergie tra diverse realtà del territorio e valorizzare le eccellenze, anche nel mondo del fashion. Varese Land Of Style.

Ampia la serie di collaborazioni e sinergie. Gli oufit proposti sono di Kinanto, maison con sede a Milano in Corso Como e a Varese, che propone accessori e capi di abbigliamento unici, creati con preziosi tessuti provenienti da tutto il mondo permettendo alle clienti di inventare il proprio stile divertendosi a rinnovarsi. Le calzature sono Figini,  marchio leggendario nella produzione di calzature che sanno interpretare il gusto del tempo e allo stesso tempo attraversare le epoche senza invecchiare mai. Le borse e le valigie fanno, invece, parte della collezione di Valigeria Ambrosetti, storico brand presente a Varese da quattro generazioni.

A concludere il panel di  aziende che sanno fare la differenza anche a livello internazionale, Giorgio Caporaso con le sue creazioni Ecodesign Collection By Lessmore.

A completamento di un outfit perfetto vanno considerati anche make-up e acconciatura. A occuparsi di questi aspetti, su indicazione in consulenza d’immagine, Valeria Papa e Ornella Ruspini. L’evento è gratuito.

 

12 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese Land of Style, una proposta innovativa per donne manager

  1. ilcoe il 11 maggio 2016, ore 20:45

    Ho avuro modo di lavorare per dei set fotografici con la bravissima Elisa Negro. La raccomando a tutti. Sicuramente apprezzerete le sue capacità!
    La potete contattare anche sul suo sito: http://www.elisanegro.com oppure su facebook: https://www.facebook.com/Elisa-Negro-Image-Consultant-Bridal-Stylist-558400770932459/?fref=ts

Rispondi

 
 
kaiser jobs