Regione

Regione, Cattaneo: giusto riconoscimento, Malnate è Comune strategico

Raffaele Cattaneo

Raffaele Cattaneo

“Malnate da oggi diventa città: una decisione importante che risponde alla richiesta fatta nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale e che ha coinvolto associazioni, esperti di storia locale e figure istituzionali del territorio” lo afferma il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo.

Cattaneo annuncia così la controfirma del decreto da parte del ministro dell’Interno Angelino Alfano che certifica il passaggio di Malnate a Città, diventando il 14° Comune della nostra provincia a fregiarsi di questo titolo.

“Un riconoscimento significativo per un comune strategico della nostra Provincia per posizione, storia, attività culturali. Malnate è un comune di frontiera vicino a due centri nevralgici come Como e Varese è una città vivace, culturalmente ricca e socialmente dinamica. La decisione riconosce ad uno dei nostri comuni un titolo importante, confermando così come il nostro territorio sia composto da città attive, ricche di storia e tradizioni” ha concluso il Presidente.

 

11 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs