Varese

Varese, Dodici ragazzi dall’Uganda in città per ricordare don Vittorione

Don Vittorione

Don Vittorione

Sei ragazze e sei ragazzi provenienti dalla savana della Karamoja (Uganda), invitati ed ospitati in Italia da “Africa Mission – Amici di don Vittorione” ci offrono l’opportunità  di apprezzare la bellezza della loro cultura tradizionale, condividere la gioia di vivere che la loro anima esprime, conoscere le sfide della loro terra e le attese del loro cuore.

Ecco il programma della giornata che i ragazzi trascorreranno a Varese, venerdì 15 gennaio 2016, un programma stabilito dall’ong  ”Africa Mission” in collaborazione con il Comune di Varese.

Alle ore 10 messa in basilica celebrata da monsignor prevosto con canti eseguiti dai ragazzi ugandesi

Alle 11.30 ricevimento presso il Palazzo Comunale – Salone Estense, con benvenuto del sindaco e visita di Palazzo Estense

Alle 12.30 partenza per la Rasa di Varese, con visita al cimitero e un momento di preghiera sulla tomba di don Vittorione

Alle ore 16.30 al Teatro Santuccio di Varese  incontro con i ragazzi ugandesi che offriranno un breve spettacolo con danze tradizionali della loro terra. Il coro Pop-Up del teatro Santuccio concluderà l’incontro con canti del suo repertorio. Ingresso libero.

 

10 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs