Varese

Varese, La Befana arriva in Pediatria con la scala dei Vigili del fuoco

La Befana in Pediatria

La Befana in Pediatria

Ancora una volta si è ripetuta una tradizione varesina: la Befana ha fatto visita, questa mattina, al reparto di Pediatria, al quarto piano dell’Ospedale Filippo Del Ponte. Una consuetudine, targata Fondazione Ponte del Sorriso e Vigili del Fuoco di Varese, molto attesa dai piccoli pazienti, che subito hanno circondato la benevola vecchietta, che in realtà, da anni, è il vigile in congedo Roberto Marengoni, simpatico e affabile con pazienti, genitori, medici e volontari. Accanto a lui anche i mini-pompieri Alice e Simone.

Come ogni anno è giunto grazie alla lunga scala dei Vigili, accompagnato da una maxi-calza piena di leccornie per i piccini dell’ospedale.

Giunto al quarto piano è stato accolto da tanti presenti, e tra gli altri anche il primario di Pediatria Alessandro Salvatoni e dal vicecomandante dei Vigili Domenico Tesoro (era invece assente il dg Bravi). A fare da regista all’iniziativa il dinamico vigile Fortunato Denti.  Scatti fotografici e doni di dolci e cioccolato l’hanno fatta da padroni, e così è iniziata la festa dell’epifania più varesina che ci sia.

L’incontro tra piccoli pazienti e Befana è stata anche occasione, per il primario, per fare il punto sul nuovo polo materno-infantile, al centro, negli ultimi tempi, di qualche stop per quanto riguarda l’ultimo lotto. “Entro la fine dell’anno dovrebbe partire la nuova Pediatria – ha detto il primario -. Occorre ancora che vengano fatti i collaudi nella nuova struttura e che tutto venga attrezzato, ma entro la fine del 2016 sono convinto che si partirà”.

FOTO

6 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs