Varese

Varese, I cammellini, delizie doc sempre più raffinate e “ripiene”

Cammellini in una vetrina del centro della città

Cammellini in una vetrina del centro della città

Sempre più buoni e più ricchi i cammellini che sono arrivati nelle vetrine di pasticcerie e panifici di Varese. Dolce varesotto doc, come dice un’addetta ai lavori di una panificio del centro, “non si trovano se si scende sotto Busto Arsizio”. Un giudizio che serve a stoppare tutti coloro che sostengono che i cammellini sono un dolce lombardo.

Ma oltre ad essere una leccornia made in Varese, quest’anno i dolcetti legati alla Befana (ricordano infatti i “mezzi di trasporto” dei tre Magi) appaiono ancora più ricchi e gustosi: se infatti agli ingredienti basem come acqua, farina, burro, si aggiungono creme e altre prelibatezze, allora i cammellini di pasta sfoglia diventano un vero dolce.

Crema, cioccolato nero e cioccolato bianco, mascarpone, marmellate singole o in mix, ce n’è per tutti i gusti e tutti i palati, anche i più raffinati. Le delizie varesine doc sono pronte per essere mangiate in famiglia il 6 gennaio. Magari lasciatene qualcuna per la vecchietta che viene a farvi visita di notte…

4 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs