Busto Arsizio

Busto Arsizio, Riparte “Sguardi d’essai”, pellicole di qualità in quattro sale

esternoÈ online il nuovo calendario di Sguardi d’essai, il coordinamento cinematografico che raccoglie le quattro sale di Busto Arsizio impegnate nella selezione di titoli di qualità: Cinema Teatro Lux (piazza san Donato, 5 – Sacconago), Cinema Teatro Fratello Sole (via Massimo d’Azeglio, 1), Cinema Teatro Manzoni (via Calatafimi, 5 ) e Cinema Teatro San Giovanni Bosco (via Bergamo, 12).

Sul sito Web www.sguardidessai.com alla pagina “Programmi nelle sale” è consultabile la programmazione. Come sempre grande attenzione è data al cinema italiano: tra i nomi Paolo Sorrentino, Giuseppe Mario Gaudini, Marco Bellocchio, Sergio Rubino, Maria Sole Tognazzi e Nanni Moretti. In questa rassegna troviamo invece meno titoli francesi, comunque presenti, ma una nutrita scelta di film americani, diretti – per citarne alcuni – da Robert Zemeckis, Woody Allen, Ron Howard e Stephen Spielberg.

Dopo la pausa natalizia, si riparte il 7 gennaio al Fratello Sole (www.fratellosole.it) con The Walk di Robert Zemeckis (USA 2015, 100′). La rassegna Mondi si terrà tutti i giovedì alle ore 16 e alle 21, con repliche il sabato alle 21.30 e la domenica alle 16 e alle 21 (salvo sovrapposizione con altre iniziative del teatro). Il 12 gennaio riprende il calendario del San Giovanni Bosco (www.cinesgbosco.it) con Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino (Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna 2015, 118′).

Il Cineforum prosegue tutti i Il 13 gennaio tornano i Mercoledì d’essai del Manzoni (www.cinemateatromanzoni.it), alle ore 16 e alle 21: primo appuntamento con Ritorno alla vita di Wim Wenders (Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia Il Cineforum del Lux (www.cineteatrolux.com) si apre invece il 15 gennaio con Suburra di Stefano Sollima (Italia 2015, 130′) e continua tutti i venerdì sera alle ore 21.15.

Per gli appassionati di cinema a Busto Arsizio non mancano le occasioni di frequentare il grande schermo, con un ampio ventaglio di titoli, giorni e orari diversi tra cui scegliere. Ciascuna delle quattro sale offre inoltre la possibilità di attivare abbonamenti a prezzi convenienti. Sguardi d’essai – Sale cinematografiche culturali di Busto Arsizio (www.sguardidessai.com) è un progetto di coordinamento che riunisce quattro sale cinematografiche attive in città: Fratello Sole, Lux, Manzoni e San Giovanni Bosco. Tra gli obiettivi, oltre all’offerta di pellicole di qualità, il progetto ha l’intento di strutturare in maniera armonica le programmazioni delle sale aderenti, di favorire occasioni di incontro con registi, critici, attori e professionisti del settore e di promuovere soprattutto il cinema italiano.

4 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs