Azzate

Azzate, Processo al burattino di legno di Collodi in un musical noir

teatroooooGiovedì 14 gennaio 2016, ore 21 al Teatro Castellani di Azzate ci sarà “Processo a Pinocchio”, il primo spettacolo in Lombardia della prima psico commedia noir a carattere musicale. Per la prima volta in Lombardia, dopo il grande successo al teatro Sistina di Roma del 16 novembre 2015; la Pro Loco porta in scena al teatro Castellani il musical più divertente ed irriverente dell’anno.

La Pro Loco Azzate in collaborazione con la Freezerdance Studios presenta Cristian Ruiz in “Processo a Pinocchio” con la partecipazione di Luca Giacomelli Ferrarini. L’opera è valso l’Oscar italiano del Musical alle musiche originali di Marco Spatuzzi e candidata finalista come Miglior Musical off con la regia di Andrea Palotto. Nella prima data in Lombardia si avrà l’occasione, solo ed unicamente al pubblico di Azzate il 14 gennaio, di render pubblica l’anteprima un prossimo evento in cui gli autori hanno lavorato per diversi mesi con l’assoluto riserbo.

“Processo a Pinocchio” è una commedia noir di giovani artisti che cantano, ballano e recitano, facendo dell’ironia, della trama particolare un parterre fertile di intrecci inattesi e divertenti. Lo spettacolo è ironico, dal ritmo incalzante, i dialoghi sono piacevolmente corrosivi e piccanti. Si svela poi un epilogo inaspettato e inquietante. Una metafora surreale della favola e della vita. Una commedia noir da una idea originale, innovativa e frizzante. La scena si aprirà con un delitto ed una domanda: Chi ha ucciso, con un colpo di martello, lo psicoterapeuta Salvatore Grillo?

4 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs