Varese

Varese, Tre, due, uno…esplode il Capodanno in piazza Monte Grappa

Brindisi in piazza Monte Grappa con l'assessore Ghiringhelli

Brindisi in piazza Monte Grappa con l’assessore Ghiringhelli

< per la serata organizzata dall’assessorato al Marketing territoriale del Comune di Varese insieme a Radio Number One. Una serata di successo, con migliaia di varesini che sono venuti sotto al palco per brindare al 2016.

La piazza si riempie di pubblico mentre procede il conto alla rovescia sul maxi-schermo. Nell’ultima ora dell’anno che sta per chiudersi, sale sul palco la formazione, per alcuni balletti, Gens d’Ys, ma tutti attendono il ritorno dei dj della radio che, tra dj set e gadget lanciati dal palco, conducono la piazza varesina verso la mezzanotte.

Prima dello scoccare della mezzanotte arriva anche l’assessore Sergio Ghiringhelli che riesce anche ad evocare i 200 anni dell’elevazione di Varese a Città. Ma il frastuono non consente di fare nient’altro che scandire i secondi mancanti che separano dalla mezzanotte. Al momento giusto la piazza esplode in un grido e tanti stappano bottiglie di spumante. Tantissimi i giovani, ma tante anche le famiglie.

Lo spettacolo continua con la musica e i botti iniziano a farla da padroni, sia qui che in molte altre strade della città. Una coda al Capodanno che si sarebbe potuta evitare facilmente come in altre città lombarde.

 

 

1 gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs