Regione

Regione, E-vai anti-smog, un noleggio gratis ai nuovi iscritti

Un'auto E-vai

Un’auto E-vai

Un noleggio gratuito a tutti i nuovi iscritti al servizio E-vai. A chi si iscrive entro il 31 dicembre 2015 E-Vai, il primo car sharing diffuso in tutta la Lombardia, regala un primo noleggio gratuito della durata di un’ora per mettersi al volante e scoprire la facilità di guida delle vetture elettriche e la comodità del servizio. Per iscriversi occorre visitare il sito https://www.e-vai.com

La notizia è stata data questo pomeriggio in occasione di un viaggio in treno dimostrativo da Genova a Milano al quale hanno partecipato il Presidente del gruppo FNM Andrea Gibelli, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia Alessandro Sorte.

E-vai è presente in oltre 30 località della Lombardia con più di 90 postazioni ed è l’unico servizio di car sharing integrato con il servizio ferroviario grazie a postazioni situate presso tutte le stazioni ferroviarie dei capoluoghi di Provincia. Inoltre, il parco auto, oltre 100 automobili a basso impatto ambientale, è composto in prevalenza da auto elettriche. Infine, il servizio è presente nei principali aeroporti lombardi: Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio.

In un momento in cui la qualità dell’aria continua a peggiorare, il servizio E-vai è una valida alternativa sostenibile all’auto privata. Dall’avvio del servizio, nel dicembre 2010, a giugno 2015 con E-Vai si sono risparmiate circa 150 tonnellate di CO2 e le auto elettriche hanno circolato per oltre 1 milione di km. Si calcola che un’auto “condivisa” sostituisca in media sei vetture private, riducendo traffico ed emissioni nocive.

Ogni mese sono circa duemila i noleggi green effettuati con E-Vai, della durata media di 3 ore.

Per usufruire del servizio è sufficiente iscriversi gratuitamente sul sito www.e-vai.com, e scegliere la tipologia di iscrizione più congeniale alle proprie esigenze: Silver, per noleggi occasionali, e Gold, adatta per un utilizzo frequente.

Le auto di E-Vai si ritirano e si riconsegnano presso le postazioni del servizio. La procedura per il noleggio è semplice: le vetture si prenotano chiamando il numero verde 800.77.44.55, sul sito www.e-vai.com o presso gli E-Vai point presidiati dall’operatore. Basta inoltrare un SMS per aprire l’auto, al momento del noleggio, e chiuderla alla riconsegna.

Per visualizzare la propria posizione e le postazioni più vicine, prenotare la propria automobile, aprire l’auto con un solo click, mettersi in contatto con il call center di E-Vai è possibile utilizzare anche l’App gratuita del car sharing, disponibile per iOS e Android.

28 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs