Milano

Milano, Grandiosa “Adorazione dei pastori” di Rubens a Palazzo Marino

L'opera di Rubens

L’opera di Rubens

Merita un salto a Milano la bella iniziativa in corso nel centralissimo Palazzo Marino, dove è stata esposta una pala d’altare con “L’Adorazione dei pastori” di Pietro Paolo Rubens. Una strepitosa opera che arriva dalla Pinacoteca Civica di Fermo (Ascoli Piceno). L’esposizione della tela va dal 3 dicembre al 10 gennaio, con ingresso libero in Sala Alessi.

Il dipinto, che è stato attribuito al pittore fiammingo nel 1927 dallo storico dell’arte Roberto Longhi, consente di ammirare i tratti caratteristici dell’arte di Rubens.

Sotto l’egida dell’Alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, l’esposizione è promossa dal Comune di Milano, il partner istituzionale Intesa Sanpaolo e il sostegno della Rinascente.

L’accesso alla Sala Alessi sarà aperto tutti i giorni gratuitamente e i visitatori saranno ammessi in gruppi e accolti da storici dell’arte, coordinati da Civita, che faranno da guida nel percorso espositivo.

 

26 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs