Varese

Varese, Il cagnolino Simba tra i piccoli pazienti del Ponte del Sorriso

Il cagnolino Simba al Ponte

Il cagnolino Simba al Ponte

Si potrebbe mai immaginare un cagnolino che sa fare moltissime cose, tra le quali donare tanti sorrisi ai bambini in ospedale? Esiste e si chiama Simba. Simba è una femmina di Spitz tedesco Pomerania, tutta bianca, mai ferma, sempre allegra e molto intuitiva e intelligente. Christian è il suo “amico adottivo”; a Simba non piace chiamarlo “padrone” perchè nessun essere vivente appartiene ad un altro.

Con lui ha un rapporto di fiducia e di amore infinito, tanto che, giocando con lui, ha imparato a fare di tutto, come saltare gli ostacoli, giocare a pallacanestro, riconoscere le carte, tirare freccette, persino contare e tanto altro, incantando e lasciando incredulo sulle sue capacità, chiunque la guardi. Fin da quando era piccola, Chris è stato il suo compagno di giochi. Ora giocano, allenandosi tutti i giorni. Per Simba è un vero divertimento che vuole condividere con i bambini in ospedale.

Qualche tempo fa, i due amici hanno conosciuto il Ponte del Sorriso Onlus e insieme hanno organizzato dei momenti con i bambini ricoverati. Simba e Chris sono già andati in questo periodo prenatalizio, nelle Pediatrie di Busto Arsizio, Tradate e a Varese. Un vero spasso per i piccoli in reparto, che, il giorno dopo, hanno chiesto se Simba sarebbe ritornato.

Simba tornerà ancora, per la gioia e la serenità di tutti i bambini in ospedale.

18 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs