Varese

Varese, Concerto natalizio Aspem Reti, raccolti 3.457 euro per l’Arma

 

Da sinistra Fontana, Calemme, De Angelis e Donadoni

Da sinistra Fontana, Calemme, De Angelis e Donadoni

Il Concerto di Natale “La musica, il ricordo, il cuore” organizzato da Aspem Reti ha avuto un grande successo di pubblico e, soprattutto, ha raggiunto un importante obiettivo benefico: la raccolta fondi a favore del Fondo Assistenza, Previdenza e Premi dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati donati 3.457 euro.

Erano più di 600 le persone che si sono ritrovate al Teatro Apollonio di Varese per assistere al concerto della Fanfara del 3° Reggimento dei Carabinieri di Lombardia diretta magistralmente dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo. Una serata emozionante che ha preso il via con la proiezione di un video che ha ripercorso, tramite immagini di repertorio e spezzoni di film, il tragico attentato del 12 novembre 2003 quando un camion cisterna pieno di esplosivo scoppiò davanti alla base italiana dei Carabinieri a Nassiriya provocando la morte numerosi militari, nostri concittadini.

La performance artistica dell’orchestra, formata da 30 elementi, è stata sicuramente unica ed originale. Il Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo ha diretto la Fanfara in modo magistrale proponendo un repertorio, composto da 11 brani, molto ampio: dalle tradizionali marce militari a brani classici, moderni e contemporanei interpretando anche musiche della tradizione natalizia internazionale. Madrina della serata, un’impeccabile Claudia Donadoni.

«Sono contento per l’ottima riuscita dell’evento e mi congratulo con gli organizzatori – Afferma Attilio Fontana, Sindaco di Varese. – La serata è stata sicuramente emozionante e molto partecipata. La Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia è un’eccellenza e siamo orgogliosi di averla ospitata a Varese. E’ stato un momento di piacevole intrattenimento guardando, però, anche alla solidarietà e al bene collettivo, il massimo valore per un amministratore.»

«Il mio ringraziamento va alle tante persone che hanno voluto partecipare all’evento. professionisti, esponenti di Istituzioni, Militari, dipendenti di Aspem Reti ma anche molti cittadini con le proprie famiglie e bambini – Conclude Ciro Calemme, Amministratore Unico Aspem Reti – Sono orgoglioso del risultato economico raggiunto grazie al contributo volontario dei partecipanti. Il Fondo Assistenza, Previdenza e Premi dell’Arma dei Carabinieri impiegherà le nostre donazioni per attività di carattere assistenziale e previdenziale a favore del personale militare in servizio presso i Comandi dell’Arma e delle loro famiglie.»

Il Concerto di Natale “La musica, il ricordo, il cuore” per commemorare le vittime della strage di Nassiriya è stato organizzato da Aspem Reti in collaborazione con il Comune di Varese, con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria. Main sponsor dell’iniziativa Prealpi Servizi.

18 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs