Venegono Inferiore

Venegono Inferiore, il Mediaset Tiraboschi in cattedra su arte e comunicazione

Luca Tiraboschi

Luca Tiraboschi

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Don Lorenzo Milani”, con la collaborazione e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Venegono Inferiore, ha organizzato una lezione-conferenza di Luca Tiraboschi, direttore editoriale Infotainment delle Reti Mediaset, sul tema “Tra arte e comunicazione”. L’incontro si terrà sabato 19 dicembre 2015, alle ore 11.00, presso la Sala consigliare del Municipio.

L’eclettico Luca Tiraboschi, oltre ad essere una ben nota personalità del mondo dello spettacolo, è scrittore e apprezzato autore di personaggi di fumetti: proprio nel corso dell’incontro, sarà presentato Winter, il suo nuovo progetto editoriale con disegni di Massimo Noè. Il titolo è uscito sotto forma di miniserie, composta da sei volumi e pubblicata in Italia da UFO – Un Fumetto Originale.

Per gli studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Tecnologico Grafica e comunicazione, la lezione di Tiraboschi sarà uno stimolo per apprendere da un professionista i segreti del fumetto e della direzione di una rete televisiva nazionale.

“Quello di sabato prossimo è un momento importante per la crescita dei nostri ragazzi”, afferma il Dirigente scolastico, dott. Vincenzo Mita, “accanto alla didattica in aula, l’incontro con esperti aiuta gli studenti a tenere aperti gli occhi sul proprio futuro. Il nostro Istituto è una realtà giovane e ancora in crescita. Nei giorni scorsi abbiamo appreso che la nostra famiglia si sta allargando: oltre agli indirizzi già presenti, a partire dal 2016, la nostra offerta formativa si arricchirà con l’indirizzo Figurativo del Liceo Artistico, che sarà attivato nella sede di Venegono inferiore, e con l’opzione Tecnologie del legno nelle costruzioni dell’indirizzo Istituto Tecnologico Costruzione Ambiente e Territorio, presso la sede centrale di Tradate”.

17 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs