Varese

Politica, Con L’Altra Varese Possibile si presenta in città la sinistra-sinistra

imagesCAMJ47OESi svolgerà un’assemblea di presentazione de “L’Altra Varese Possibile” venerdì 18 dicembre, alle ore 18.30, presso via Del Cairo n. 34 a Varese. La scelta della data non è certo casuale in quanto il 18 dicembre è giornata di azione europea promossa da volontari, attivisti e reti presenti in tutta Europa, attraverso l’appello “No ai muri, apriamo le porte”.

Si tratta, dunque, di una data particolarmente significativa per affermare che il modo migliore per superare questo difficile momento è proprio quello di togliere muri e barriere. Per riflettere e avanzare proposte, l’Assemblea Pubblica de “L’Altra Varese Possibile” sarà preceduta, a partire dalle ore 17 e 30 e nella stessa sede di “Un’Altra Storia”, da un incontro anch’esso pubblico e aperto su questi temi di vitale importanza.

Fuori dagli schemi spenti e tradizionali, un progetto libero, plurale, con al centro la partecipazione di donne e uomini. Un soggetto autonomo rispetto al fallimento dei logori schieramenti esistenti che vuole garantire i Beni Comuni come diritti fondamentali e inalienabili, assicurandone la piena gestione pubblica.

L’Altra Varese Possibile parteciperà alle elezioni amministrative 2016 per il Comune di Varese. Cultura dell’Accoglienza, Diritto al Lavoro, Diritto alla Casa, Ambiente, Cultura, Stato Sociale per Tutte e Tutti.

Il compito di un’Amministrazione non è quello di guardarsi allo specchio attraverso le celebrazioni cui siamo abituati, ma di garantire la dignità di ogni singola persona, al di là della provenienza, e di far crescere nella nostra Città un’atmosfera di convivenza e solidarietà nel rispetto delle differenze.

Dagli organizzatori l’invito a partecipare al laboratorio politico come singoli cittadini, associazioni, comitati e movimenti che intendono costruire un vero progetto, fare proposte, condividere idee e speranze, costruire assieme una comunità viva, accogliente e solidale. …al termine dell’assemblea: musica dal vivo e aperitivo…

16 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs