Varese

Varese, Primarie Centrosinistra, A mezzogiorno hanno votato in mille

Un'immagine del seggio di Giubiano

Un’immagine del seggio di Giubiano

Da questa mattina si stanno svolgendo a Varese le primarie del centrosinistra per stabilire chi sarà il candidato del centrosinistra che correrà per Palazzo Estense nel giugno 2016.

Le primarie di Santa Lucia (dalla santa a cui è dedicato il 13 dicembre) stanno registrando un buon afflusso di cittadini: a mezzogiorno raggiunta quota mille votanti nei sei seggi della città. Il flusso maggiore c’è stato tra le 11 e le 12. Un risultato destinato a registrare un incremento nel pomeriggio, complice la bella giornata e la tanta gente in giro per gli acquisti natalizi.

Come dicono ai seggi, si è presentato un elettorato molto variegato, soprattutto per età. Tanti che, in alcuni seggi, hanno dovuto anche affrontare una fila di qualche minuto prima di arrivare alle urne dove inserire la scheda con i quattro nomi: De Simone, Galimberti, Marantelli e Zanzi.

Per il segretario cittadino del Pd, Luca Paris, che ha girato tutti i sei seggi, l’impressione è che “tanti si sono recati a votare perchè davvero scontenti dell’attuale amministrazione di centrodestra. Tanti non iscritti ai partiti, cittadini che non vedono, da anni, risposte adeguate ai loro bisogni”. E da domani ? “Chiunque vinca, da domani si lavora tutti insieme, ne sono assolutamente convinto”.

 

13 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs