Varese

Varese, Primarie Centrosinistra, Galimberti: stop definitivo a parcheggio Prima Cappella

sacromonteeeee“Come preannunciato nelle scorse settimane ecco il provvedimento di revoca (non una semplice promessa o dichiarazione) di tutti gli atti relativi alla procedura di gara che ha portato all’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del parcheggio del Sacro Monte. Appena mi insedierò come sindaco potrò finalmente dare corso a questo procedimento. La bozza del provvedimento di revoca già predisposto costituirà parte integrante del mio programma per le elezioni del 2016″. Così Davide Galimberti, candidato alle primarie di Varese, alla vigilia del voto di domani.

“Questo perché tra le priorità della mia amministrazione ci sarà la valorizzazione del Sacro Monte e del Campo dei Fiori – dichiara il candidato – attraverso la creazione di una grande area pedonale, raggiungibili con il mezzo pubblico così da rendere concreto il recupero dell’albergo del Campo dei Fiori. Tale impegno programmatico, quindi, confligge con la previsione, assunta dalla precedente amministrazione, di realizzare il parcheggio della Prima Cappella”.

Un atto concreto dunque che si aggiunge al risultato già ottenuto da Galimberti durante la campagna elettorale per le primarie: l’istituzione del PLIS Cintura Verde Sud Varese, il parco che da anni i varesini chiedono a gran voce, e in particolare gli abitanti del quartiere di Bizzozero. Il PLIS verrà, infatti, finalmente discusso in Consiglio comunale per la definitiva approvazione il 22 dicembre 2015. “Questo risultato è stato raggiunto grazie all’istanza per l’esercizio del potere sostitutivo che ho predisposto e depositato in Comune lo scorso 16 novembre, sottoscritta da me e da oltre 60 cittadini di Bizzozero.  Varese ha bisogno di concretezza e di fare. Meno parole e più fatti questo è lo slogan di un amministratore moderno. Per questo domani è importante votare per me”.

12 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, Primarie Centrosinistra, Galimberti: stop definitivo a parcheggio Prima Cappella

  1. Daniele Zanzi il 13 dicembre 2015, ore 08:26

    Ma dove era il candidato quando la gente ovunque ci metteva la faccia? Mai visto da nessuna parte!!! Troppo comodo e facile adesso!

  2. fausto gambaro il 13 dicembre 2015, ore 21:58

    Vorrei far presente che il plis Cinturaverde, fa il paio con il plis della Bevera che da tantissimo tempo e’ sul tappeto e ancora non realizzato. Sara’ compito della prossima amministrazione chiudere questa pratica che moltissimi cittadini hanno sostenuto con firme e partecipazione ad ogni convegno.Innegabile cio’ che dice Zanzi sul parcheggio per il quale ha condotto una battaglia a viso aperto aggregando moltissimi cittadini

Rispondi

 
 
kaiser jobs