Varese

Varese, A Sant’Ambrogio presepe dedicato al Piccolo Principe di Saint Exupéry

Un'immagine dell'originale presepe

Un’immagine dell’originale presepe

Come tutti gli anni i papà della scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sant’Ambrogio hanno preparato per i loro bambini il presepe nella cappella della scuola. Ancora una volta l’ambientazione ove rappresentare la venuta di Dio tra gli uomini e’ stata  direttamente ispirata dal tema che le insegnanti hanno scelto come progetto educativo per l’intero anno scolastico.

Quest’anno i bambini si faranno guidare dal Piccolo Principe uscito dalla penna di Saint Exupéry alla scoperta del significato di se stessi e delle cose. Per questo motivo i papà hanno trasformato la cappella in un deserto con tanto di sabbia e di dune con un magnifico tramonto come sfondo ed un cielo stellato con le stelle in movimento. Accanto alla grotta della natività si vede un vulcano e l’aereo con il Piccolo Principe.

Ognuno e’ così invitato, come il Piccolo Principe, a mettersi  alla ricerca del vero significato della propria vita per giungere, guidato dalle stelle, all’incontro con Dio fattosi presente a ciascuno di noi. Il presepio, preparato in gran segreto a partire dallo scorso mese di ottobre, resterà aperto  dal 9 dicembre a fine gennaio.

I bambini della scuola sabato 19 dicembre festeggeranno insieme a genitori ed insegnanti il Santo Natale con una rappresentazione presso l’auditorium di Sant’Ambrogio.

10 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs