Varese

Varese, Celebrata Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e dei Marinai

La posa della corona all'Arco Mera

La posa della corona all’Arco Mera

Doppia festa oggi a Varese: oltre alla solenne celebrazione dell’Immacolata, è stata ricordata questa mattina anche Santa Barbara, la santa che accomuna, come patrona, i Vigili del Fuoco e i Marinai d’Italia. Dopo il rito della corona issata in cima al Bernascone, si è svolta una breve e partecipata cerimonia all’Arco Mera a Varese.

Una corona d’alloro è stata deposta sotto la lapide in marmo che ricorda i caduti varesini in guerra. Hanno partecipato con i labari dell’Associazione Nazionale Marina d’Italia gruppo medaglia d’oro Com.te Carlo Avegno, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo di Varese e di Luino, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione Arma Aeronautica Sezione di Varese, l’Associazione Varese per l’Italia 26 Maggio 1859. Presenti anche Guardie forestali e uomini della Protezione Civile.

La corona all’Arco Mera è stata portata da due Vigili del Fuoco in congedo e accompagnata dal sindaco Attilio Fontana, dal vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Varese Domenico Tesoro, dal presidente dell’Unione industriali della provincia di Varese Riccardo Comerio, l’assessore comunale alla Sicurezza Carlo Piatti.

 

8 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs