Varese

Varese, Batte al Sacro Monte il cuore del Giubileo varesino

sacro-monte-300x239Un Giubileo straordinario, quello indetto da papa Bergoglio e dedicato alla Misericordia, che sarà celebrato anche a Varese e, in particolare, in quel luogo-simbolo della fede che è il Sacro Monte di Varese.

Con una funzione solenne papa Francesco aprirà la porta santa a Roma il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. Dopo quella cerimonia, si apriranno le porte sante presenti in tutte le diocesi del pianeta: per quanto riguarda Varese sarà aperta una porta santa al santuario di Santa Maria del Monte, al Sacro Monte, una porta che, sovrastata da una frase che si riferisce alla misericordia, è collocata di fronte alla statua di Paolo VI.

La porta santa del Sacro Monte sarà aperta da monsignor Franco Agnesi, vicario episcopale, alla messa di sabato 12 dicembre, alle 16.45, alla presenza di tutti i fedeli.

Altra iniziativa che porterà il Giubileo nella città giardino, anche questa in programma al Sacro Monte, la serie di incontri  I 12 sabati della misericordia, in cui 12 sacerdoti porteranno la loro testimonianza ogni secondo sabato del mese. Si parte il 12 dicembre con il responsabile della Caritas di Varese, don Marco Casale. Numerosi i temi al centro dell’attenzione dalla mensa dei poveri all’accoglienza degli immigrati, dai carcerati ai malati.

7 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs