Varese

Varese, Il Liceo Cairoli dedica calendario a miti greci. Raffo: fasulli i miti di oggi

La presentazione del calendario al Cairoli

La presentazione del calendario al Cairoli

Presentato questa mattina, al Liceo Cairoli di Varese, nell’ufficio del preside Salvatore Consolo, il nuovo calendario che il liceo sforna oggi anno con la collaborazione di professori e studenti, e con finalità benefiche. Per il 2016, l’ottavo anno in cui si rinnova questa bella tradizione, la scelta è caduta su “Figure del mito”, 13 immagini per la copertina e i 12 mesi scattate dal fotografo varesino Carlo Meazza, tranne che per il mese di maggio, dove appare una foto di Camilla Doria.

Al lancio del calendario patrocinato da Comune e Provincia di Varese era presente una folta rappresentanza del liceo varesino per eccellenza. Oltre al preside Consolo, erano presenti Silvio Raffo, che ha curato la premessa del calendario, oltre a farsi ritrarre nelle sembianze di Narciso per il mese di febbraio, ma anche le professoresse Giovanna Carboni, Nerella Botta, Vittoria Criscuolo. A rappresentare gli studenti è intervenuta Alessandra Tucci, che nel calendario veste i panni di Persefone. Presenti anche due rappresentanti dell’associazione Kiwanis, a cui andrà il ricavato della vendita del calendario cairolino.

Come ha sottolineato Raffo, “oggi che i miti contemporanei sono fasulli, come ha dimostrato Roland Barthes, è importante celebrare i miti greci, che rappresentano gli archetipi della storia dell’umanità”.

4 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs