Varese

Varese, Ai Giardini Estensi gli alunni addobbano gli Alberelli del Sorriso

I bambini addobbano gli abeti

I bambini addobbano gli abeti

Migliaia di stelle bianche e dorate, centinaia e centinaia di bambini che le hanno confezionate. Ecco i numeri che hanno reso possibile la tradizionale iniziativa dell’addobbo degli alberelli appositamente predisposti nel cortile d’onore dei Giardini Estensi. Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Ponte del Sorriso.

Nel mese di novembre, infatti, le scuole appartenenti agli Istituti Comprensivi di Varese si sono impegnate nel realizzare le decorazioni che, questa mattina, gli alunni hanno poi attaccato agli abeti.

La manifestazione ha lo scopo di portare simbolicamente gli auguri di Natale ai bambini in ospedale e ricordare che il diritto alla salute dell’infanzia è un diritto inalienabile perché i bambini sono cittadini speciali e importanti.

I bambini delle scuole hanno portato una letterina o un disegno con messaggi di speranza e pronta guarigione per i loro coetanei ricoverati, che sono stati imbucati in una cassetta della posta particolare, direttamente collegata con la Pediatria.  Così, ogni giorno, i piccoli ricoverati riceveranno posta. E’ un modo per far sentire i bambini in ospedale collegati con il mondo esterno.

Non poteva mancare la classica buonissima cioccolata degli Alpini, che i bambini hanno molto apprezzato.

4 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs