Varese

Varese, Primarie Centrosinistra, big match tra i quattro candidati al De Filippi

I quattro candidati al dibattito Arci

I quattro candidati che saranno protagonisti al De Filippi

Grande attesa per il confronto tra i candidati delle Primarie del centrosinistra varesino che si svolgerà domani sera giovedì 3 dicembre al De Filippi. Un momento di dibattito tra i quattro candidati si è svolto pochi giorni fa in sede Arci, ma si trattava di un incontro “monografico”, cioè tutto dedicato ad un unico settore, la cultura.

Al De Filippi, invece, lo spettro dei temi trattati sarà molto più ampio ed eterogeneo, importante occasione per tutti i varesini per conoscere da vicino i quattro candidati sindaco. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Roberto Rotondo.

Sarà interessante vedere come i vari candidati alle primarie in programma a Santa Lucia si presenteranno al pubblico. Nell’incontro precedente, all’Arci, è stato evidente lo stile diverso dei vari candidati. Daniele Zanzi, leader del comitato civico Varese 2.0, ha accentuato la forza polemica soprattutto nei confronti della classe amministrativa che finora ha governato la città. Così come Dino De Simone, che su alcune tematiche ha scelto toni forti e decisi, come ad esempio su Villa Mylius e nuovo teatro.

All’incontro promosso dall’Arci Varese hanno partecipato anche Daniele Marantelli e Davide Galimberti, che sono apparsi più pacati, più propensi a misurarsi su questioni tecniche e meno interessati alla polemica, come nel caso di Galimberti che ha fatto riferimento – sul tema moschee – al ricorso al Tar da parte della comunità islamica, o come Marantelli che si sofferma spesso sulla sostenibilità finanziaria di alcuni grandi progetti.

Si ripeteranno queste differenze? I candidati sceglieranno altre strategie comunicative? Quali i temi che privilegeranno? Grande curiosità e molta attesa fino a domani sera.

 

 

2 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs