Varese

Varese, “Calandari do ra Famiglia Bosina”, la strenna natalizia local

Due belle ragazze bosine

Due belle ragazze bosine

Torna l’immancabile serata di gala per scambiarsi gli auguri con la Famiglia Bosina nell’imperdibile festa di venerdì 11 dicembre, alle 20, nel Salone Estense del Comune di Varese.

Un’occasione per conoscersi e conoscere, di fronte a un ricco menù, per stare insieme e festeggiare la fine del 2015 augurando a tutti un nuovo anno pieno di serenità e condivisione. Per tradizione sarà il momento dedicato alla presentazione della pubblicazione per eccellenza realizzata dall’associazione varesina, i “Calandari do ra Famiglia Bosina”.

Un volume che, edito dal 1956, racconta città e provincia sotto molteplici aspetti dalle realtà industriali a quelle architettoniche, dalla cultura alle cronache varesotte.

Passato, presente e futuro della terra bosina prendono forma tra saggi e articoli, vecchi detti, una “piccola storia della pubblicità” che tramite gli inserzionisti permette di tracciare, comparando i volumi, lo spaccato economico di una città, ma anche il mutamento del gusto. Una piccola anticipazione parte dalla copertina. Quest’anno dedicata alla cupola della chiesa della Brunella. Per sapere però il motivo della scelta, bisognerà attendere

Per partecipare alla serata, basta iscriversi (la quota di partecipazione è di 45 euro), entro venerdì 4 dicembre, al 328/765.618.9 o segreteria@famigliabosina.it.

 

2 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs