Varese

Varese, Al Lavit il campione di handbike Podestà e il suo triplete elvetico

Vittorio Podestà

Vittorio Podestà

Giovedì 3 dicembre alle 20.45 si terrà allo Spazio Lavit un incontro imperdibile con il pluricampione mondiale e paralimpico di handbike Vittorio Podestà presentato dal giornalista Roberto Bof.

Il fuoriclasse chiavarese è stato capace nell’ultima edizione del Campionato del Mondo corso in Svizzera di mettere a segno uno straordinario “triplete”, infatti dopo aver conquistato la medaglia d’oro a squadre, nel team relay, e quella individuale nella cronometro ha completato il magnifico en plein aggiudicandosi per distacco anche la prova in linea.

La serata dal titolo “Io e l’handbike, un amore mondiale” avrà come tema la pratica dell’handbike e la storia che la unisce al pluricampione del mondo genovese, protagonista alle Paralimpiadi di Pechino 2008 e Londra 2012, e ora in piena volata verso la sua terza Paralimpiade a Rio de Janeiro 2016.

L’evento, a ingresso gratuito, è realizzato in collaborazione con SESTERO ONLUS e con l’Associazione Culturale Parentesi.

Un’occasione per visitare anche la bella mostra collettiva d’arte contemporanea PUNTO SUL ROSSO. Vi ricordiamo che l’esposizione è aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 19.30 e TUTTI I MERCOLEDI’ ANCHE DALLE 21 ALLE 23.

 

1 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs