Varese

Varese, Il Movimento 5 Stelle sfila in centro nella Giornata per il Clima

Movimento 5 Stelle in corteo con il candidato sindaco per Palazzo Estense Alberto Steidl

Movimento 5 Stelle in corteo con il candidato sindaco per Palazzo Estense Alberto Steidl

Anche a Varese, questa mattina, si è svolta un’iniziativa legata alla Mobilitazione globale per il Clima, una manifestazione che si è tenuta nelle città di tutto il mondo. All’inizio di Corso Matteotti è stato allestito un gazebo con materiali informativi e manifesti che richiamavano i temi fondamentali dell’iniziativa, che a Varese è stata promossa da Giuseppe Musolino ed Emilia Vettori.

E’ lo stesso Musolino a richiamare i contenuti della giornata: “La Mobilitazione globale per il Clima (con manifestazioni il 29 novembre nelle città di tutto il mondo) e per un pianeta che funzioni al 100% con energie pulite, si svolge anche a Varese e deve essere occasione per discutere e avanzare proposte in merito alle molte problematiche ambientali della già Città giardino, oggi ridotta in condizioni di forte degrado”.

Nel corso della mattinata, a partire dal gazebo si è formato un piccolo corteo aperto dallo striscione che portava la scritta: “Facciamo respirare il pianeta”. Un corteo di esponenti del Movimento 5 Stelle di Varese, aperto dal candidato sindaco del partito pentastellato per Varese, l’architetto Alberto Steidl.

 

 

 

 

 

Come

 

“Pensare globalmente, agire localmente”

 

in Pace con la Natura

 

In una visione “glocale” MOBILITAZIONE GLOBALE per il CLIMA

 

DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015 Ore 9:30

 

VARESE PIAZZA MONTE GRAPPA (Inizio Corso Matteotti)

 

Il cambiamento climatico (assieme agli armamenti, alla guerra e alle guerre) è la più grande minaccia per l’umanità.

 

Il riscaldamento climatico e il conseguente scioglimento dei ghiacciai, causerà il rilascio delle gigantesche riserve di gas metano dell’Artico, la rapida acidificazione degli Oceani, l’inondazione apocalittica delle terre emerse. Le emergenze climatiche sono anche all’origine-causa di molti dei conflitti in atto e delle tensioni drammatiche che si registrano nel mondo e in zone dove le condizioni di vita diventano sempre più insopportabili per interi popoli.

 

29 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs