Morosolo

Morosolo, “Inverno in Fattoria”, grande successo per il mercato di via Zanella

IMG_0587Da Via Zanella all’Azienda Agricola La Vigna a Morosolo, il mercatino realizzato da un gruppo di donne artigiane si è spostato fuori dalla città giardino per la sua edizione natalizia. Trentacinque banchi oggi hanno esposto manufatti, oggetti, soprammobili, libri, lampade, decorazioni natalizie, berretti e maglieria, pupazzi, cartonage e gioielleria, e molto altro ancora. Complice un inverno mite e soleggiato, il mercatino ha registrato un buon successo di pubblico che, per tutto il giorno, ha fatto visita all’esposizione che aveva per titolo “Inverno in Fattoria”.

Una bella iniziativa, che ha avuto la finalità di offrire tante idee regalo a prezzi modici, ma anche una finalità solidale: questa edizione sosteneva l’associazione “Varese con te”, che garantisce assistenza domiciliare integrata e gratuita ai malati di tumore in fase avanzata per “lenire la sofferenza e accompagnare nell’ultima e importantissima fase della vita chi non può più guarire”.

Non è mancata la possibilità di pranzare con un tradizionale piatto di polenta e bruscitt, che è terminata per lasciare spazio a polenta e zola. Il tutto innaffiato con vino rosso e abbinato ad ottimi dolcetti con la marmellata. Immancabili anche i panini con salamella.

A riscaldare espositori e pubblico, due bei falò che sono stati accesi dentro due grandi tronchi, che per tutto il giorno hanno offerto calore ai tanti che si sono raccolti attorno a loro già sognando il vicino Natale.

29 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs