Varese

Varese, Giornata Colletta Alimentare, grande raccolta in tutta la città

Volontari della Colletta alla Esselunga di viale Borri

Volontari della Colletta alla Esselunga di viale Borri

Per tutta la mattina, in città, nei vari punti di raccolta presidiati dai volontari con la tradizionale divisa gialla, 93 in tutta la zona nord del Varesotto, è stato un andirivieni di varesini che hanno raccolto alimenti a lunga conservazione e nei sacchetti distribuiti li hanno consegnati ai volontari.

E’ tornata, organizzata dall’Associazione Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane per conto della Fondazione Banco Alimentare, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un’iniziativa molto sentita a Varese, dove fin dal mattino oltre 1300 volontari si sono mobilitati e hanno raccolto sacchetti. Tanti alimenti che poi saranno distribuiti a 59 strutture caritative, accreditate al Banco Alimentare e operanti nella zona.

Quella di quest’anno è la 19° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, oltre ai tradizionali partners Alpini, San Vincenzo, vede, ancora una volta la preziosa partecipazione della Croce Rossa Italiana, sezione di Varese.

Come ribadiscono gli organizzatori, la Giornata della Colletta Alimentare è un gesto educativo per tutti: e, come ci ha detto Papa Francesco “possiamo educarci all’umanità, a riconoscere l’umanità presente in ogni persona, bisognosa di tutto….. condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri che il Signore ci fa incontrare”.

28 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs