Varese

Varese, Primarie Centrosinistra, Marantelli: l’Ospedale del Bambino va completato

Un simpatico brindisi di Marantelli a Giubiano

Un simpatico brindisi di Marantelli a Giubiano

Tappa della campagna per le primarie di Daniele Marantelli a Giubiano. Il deputato Pd, che partecipa alle Primarie del Centrosinistra, ha raggiunto piazza Biroldi, davanti all’ospedale Del Ponte, in via di ristrutturazione a causa del nuovo Ospedale del Bambino, con i mezzi pubblici. Subito incontra cittadini del rione, ascolta i problemi che gli sottopongono, discute di soluzioni. “La campagna per le primarie ha le stesse caratteristiche di quella che sarà la campagna elettorale se sarò il candidato sindaco: estrema concretezza nell’affrontare i problemi e risolverli”, dice Marantelli.

“Il Comune deve essere la casa di tutti, ma in particolare di chi ha più bisogno, bambini ed anziani”, dice il candidato del centrosinistra.  E qui subito il discorso tocca l’Ospedale del Bambino, un tema che divide i vari candidati delle primarie di Santa Lucia a Varese. “E’ chiaro che nei confronti dei bambini c’è maggiore attenzione e sensibilità. Quando è stato pensato l’Ospedale del Bambino si è pensato ad un polo di attrazione sovra-provinciale”. Continua Marantelli: “Pur avendo nutrito inizialmente qualche perplessità sulla fattibilità finanziaria del progetto, l’obiettivo del carattere sovra-provinciale non va frustrato, e dunque questo progetto va sostenuto e irrobustito: penso a specialità come la neurochirurgia infantile”. Non solo: “Occorre completare anche il terzo lotto del progetto – dichiara il deputato Pd -: è stato fatto quasi l’80% del lavoro, ma se non si completano i lotti previsti, è difficile pensare che si possa raggiungere l’80% degli obiettivi”.

Altro tema fondamentale, a Giubiano, quello dei parcheggi. Anche qui Marantelli è preciso: “Se diventerò sindaco della città, uno dei miei primi atti sarà quello di revocare la decisione del progetto del parcheggio di Villa Augusta”. Sì invece al parcheggio in via Del Ponte, grazie ad una trattativa col privato che è proprietario dell’area.  Dopo la tappa all’ospedale Marantelli ha fatto visita al Rugby Varese e alla sede del Banco Alimentare.

19 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs