Varese

Varese, Primarie Centrosinistra, Zanzi celebra la Festa Nazionale degli Alberi

Daniele Zanzi

Daniele Zanzi

Si celebra la “Festa Nazionale degli Alberi” anche a Varese. La organizza il candidato alle Primarie del Centrosinistra Daniele Zanzi, leader di Varese 2.0, con il titolo “La città in un giardino. Varese 2030″. Si svolgerà a Villa Recalcati venerdì 20 novembre.

Alla ore 20,30 inaugurazione della mostra “I Monumentali d’Italia” di Tiziano Fratus Un viaggio attraverso gli alberi monumentali d’Italia e il suo paesaggio” La mostra resterà aperta fino al 4 dicembre 2015.

Alle ore 21 alla Sala congressi tavola rotonda “La città in un Giardino”, una visione di città ecocompatibile con Tiziano Fratus, scrittore: “Gli alberi nel paesaggio italiano”, Michela Barzi, urbanista: “Una città giardino per il nuovo millennio”, Daniele Zanzi, agronomo: “Una vita per gli alberi e l’ambiente” Moderatore: Cesare Chiericati, giornalista.

Sabato 21 novembre Giornata Nazionale dell’Albero 

Dalle ore 10.00  alle ore 11.00 al  Parco di Villa Recalcati messa a dimora di un esemplare di Ginkgo biloba pianta maestosa dai molti significati simbolici. Interverranno gli studenti del corso Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale, IPSIA-Va.

18 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs