Varese

Varese, Fatti di Parigi, presidio di solidarietà in piazza del Garibaldino

garibaldinoVenerdì sera la Francia è stata colpita nuovamente nel suo cuore pulsante, nella sua capitale, Parigi. Gli attentati terroristici di venerdì sera hanno lasciato attoniti tutti noi che avevamo ancora negli occhi il terrore e lo sconvolgimento provocati dall’uccisione dei giornalisti di Charlie Hebdo, sempre in Francia, sempre a Parigi, sempre in Europa.

Il Partito Democratico, insieme alle forze politiche e sociali, parteciperà al presidio convocato domani mattina alle 10.30 in Piazza del Garibaldino a Varese per dimostrare la solidarietà e la vicinanza ai nostri fratelli francesi, così terribilmente colpiti nella giornata di venerdì.

Vogliamo che sia chiara tutta la nostra determinazione nel riaffermare i valori di libertà e profonda umanità di un Paese che oggi si sente fragile e sotto attacco e verso il quale abbiamo l’obbligo morale di manifestare amicizia, solidarietà e fratellanza, valori che hanno sempre animato l’intera Europa.

A questi barbari attacchi si risponde dimostrando la capacità di farsi carico del dolore altrui, che in questo caso, è il nostro dolore.

Questo non è il momento delle divisioni, questo non è il momento delle polemiche: questo è il momento dell’unione e della condivisione, insieme, contro ogni forma di terrore e violenza.

Samuele Astuti

Segretario provinciale PD

14 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs