Inarzo

Inarzo, Festa del Cioccolato con più di cento bancarelle

OLYMPUS DIGITAL CAMERADomenica 15 novembre dalle ore 10 alle ore 18 si svolgerà a Inarzo la quinta edizione della Festa del Cioccolato, una giornata ricca di golosità con bancarelle e mercatini, giochi e musica.

Il programma della quinta Festa del cioccolato è molto ricco e l’offerta delle bancarelle di associazioni e privati è di buon livello. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, quest’anno le bancarelle saranno ancora in aumento (attese addirittura più di cento) e la festa occuperà le vie del Centro storico, le due corti di via Carlo Porta, piazza Giovanbattista Caproni e gli spazi di fronte al Municipio. Alcune saranno sul tema del cioccolato, mentre altre saranno dedicate al vicino Natale.

Sono previsti giochi per bambini, gonfiabili, una pista per squad, musica e balli con la compagnia di musica popolare “Cann, Cord e Pell”.

Il Comune ha rivisto i piani per accogliere tutte le richieste ed il pubblico che si annuncia numeroso: metà paese sarà chiuso al traffico e l’altra metà con circolazione limitata per dar spazio ai parcheggi: sono previsti 6 parcheggi straordinari lungo la Strada Provinciale delle Paludi e lungo la via Patrioti.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Inarzo per favorire le attività di autofinanziamento delle associazioni cittadine, dalla ProLoco Inarzo, alla Scuola dell’Infanzia Ugo Bassi, dall’associazione di volontariato Millemani al Centro di Promozione Sociale G. Mameli, fino all’AVIS, ABACO ed alle Associazioni genitori delle scuole primarie di Cazzago Brabbia e Bodio Lomnago ed i Canottieri di Monate. Unire tutto questo in un evento che è anche una bella festa per il paese è positivo per tutti, l’unione fa la forza.  Ogni associazione ed ogni bancarella sviluppa come vuole il tema del cioccolato e della festa; ci sarà anche una sezione per mercatino di scambio tra i bambini.

13 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs