Varese

Varese, Nicoletti (ML): esercito in città, nessuna risposta da Renzi

esercitoIl consigliere di Movimento Libero a Varese, Alessio Nicoletti, interviene sul fronte sicurezza: “Per noi la sicurezza è una priorità. Per il Governo Renzi pare invece che Varese non meriti neanche una risposta. Spiace constatare, infatti, che a cinque mesi di distanza a Palazzo Estense non sia giunta ancora nessuna risposta in merito alle richieste formulate dal Consiglio Comunale attraverso l’approvazione di una mozione di Movimento Libero. Mozione approvata l’8 Giugno 2015 a larghissima maggioranza( 16 favorevoli, 6 contrari ed 1 astenuto) e formalmente inoltrata al Capo del Governo il 22 Giugno 2015″.

“In particolare al Governo – rimarca Nicoletti – sono state richieste formalmente più risorse, più uomini e più mezzi a beneficio delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio del Capoluogo e di valutare seriamente la possibilità di sperimentare anche a Varese, come già avviene in decine di città italiane, l’utilizzo dell’esercito con funzioni di polizia per garantire una maggior sicurezza di alcuni comparti cittadini”. 

“Pensiamo che Varese – comclude il leader di Movimento Libero – meriti almeno una risposta. Risposta che potrebbe essere sollecitata anche dal deputato Daniele Marantelli visto che fa parte della maggioranza che sostiene lo stesso Governo Renzi”.

11 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, Nicoletti (ML): esercito in città, nessuna risposta da Renzi

  1. Rocco Cordì il 11 novembre 2015, ore 19:49

    La risposta chiara netta e inequivocabile è venuta dal Prefetto (che rappresenta il governo) e dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico, di cui fa parte anche il Questore oltre che il Sindaco di Varese. Hanno detto che la situazione varesina non richiede alcun intervento dell’esercito e chi lo invoca fa solo campagna elettorale.

  2. ettore muti il 12 novembre 2015, ore 19:27

    Cosa non si fa per avere un poco di visibilita’ in campagna elettorale,e’ come paragonare Biumo a Scampia e manco li c’e’ l’Esercito

Rispondi

 
 
kaiser jobs