Varese

Varese, Glocalnews è alle porte, in arrivo il mondo della comunicazione

Da sinistra Fontana, Giovannelli e Temperelli in Sala Matrimoni

Da sinistra Fontana, Giovannelli e Temperelli in Sala Matrimoni

Si è svolta questa mattina in Comune a Varese la presentazione cittadina della kermesse Glocalnews, organizzata a Varese dal 19 al 22 novembre dal quotidiano on line Varesenews. Ieri la manifestazione era infatti già stata presentata al Pirellone, con la presenza del presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo e del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia Gabriele Dossena.

Un ricco cartellone, quello di Glocalnews, con  quattro giorni di incontri, workshop, confronti, barcamp su cultura digitale, comunicazione, mondo social e attualità con protagonisti di alto profilo del mondo del giornalismo e della comunicazione.

A presentare la manifestazione che riguarda il giornalismo digitale c’erano il direttore Marco Giovannelli, il sindaco di Varese Attilio Fontana e il segretario generale della Camera di Commercio Mauro Temperelli. “Il festival che abbiamo organizzato – ha detto Giovannelli – coinvolge molte realtà del territorio e non, tra cui sei università. Di fatto facciamo lavorare cinque strutture alberghiere. Con noi ci sono la Regione per il quarto anno, oltre al Consiglio regionale e la Camera di Commercio”.

Il sindaco Fontana si è detto orgoglioso che la città ospiti l’iniziativa, “che è certamente utile per fare conoscere ancora di più la nostra bella città anche al di fuori dei suoi confini”. Gli ha fatto eco Temperelli: “E’ una manifestazione che ci fa crescere come Camera di Commercio. E i tanti giovani presenti diventano poi ambasciatori del territorio”.

11 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs