Varese

Varese, Parcheggi al Circolo, sono in arrivo alcune novità

ospedaleA un mese dall’entrata in vigore della nuova regolamentazione sugli accessi e sui parcheggi all’Ospedale di Circolo, la Direzione ospedaliera è pronta ad introdurre ulteriori migliorie, elaborati sulla base degli accessi effettivamente registratisi nelle prime settimane e delle istanze che sono pervenute dai cittadini.

AREA SOSTA GRATUITA PER I DISABILI ENTRO FINE ANNO

La novità principale riguarda i cittadini muniti di regolare contrassegno di parcheggio per disabili. A loro sarà offerta la possibilità di parcheggiare gratuitamente in un’area dedicata, di cui verrà data la comunicazione di dettaglio entro la fine dell’anno, non appena tale area sarà operativa allo scopo.

Condizione indispensabile per accedere all’area di sosta gratuita è quella di essersi precedentemente registrati all’Ufficio Logistica (al primo piano del Padiglione 10, all’interno dell’Ospedale di Circolo, dalle 9.00 alle 12.00, a partire dal prossimo lunedì 23 novembre) presentando gli originali della carta d’identità e del contrassegno di parcheggio per disabilità in vigore. Con la registrazione sarà rilasciato un pass, a validità annuale o inferiore, in base alla scadenza del contrassegno, che permetterà l’accesso al parcheggio dedicato ai disabili.

L’Azienda ospedaliera vigilerà sul rispetto delle regole, intervenendo in caso di abuso con il ritiro immediato dei pass rilasciati e con i provvedimenti legali previsti in questi casi.

In tale area sosta saranno inoltre messe a disposizione dei cittadini della carrozzine a gettoni che offriranno uno strumento in più per agevolare gli spostamenti.

USCITA DA VIALE BORRI PER I CITTADINI ENTRO LE PROSSIME SETTIMANE

Un altro cambiamento a vantaggio dei cittadini sarà la riapertura per il solo transito in uscita del varco di viale Borri, nelle vicinanze del quale sarà insediata una nuova cassa automatica per il pagamento dei ticket. In questo modo si offrirà una corsia in uscita alternativa a quella di via Lazio.

SINTESI DELLE REGOLE DI ACCESSO IN VIGORE DAL PRIMO OTTOBRE SCORSO

Si ricorda che i cittadini hanno a disposizione due aree per la sosta vicino all’Ospedale: l’area dei Padiglioni del vecchio Ospedale con accesso da via Lazio e il parcheggio multipiano in via Guicciardini.

Nel dettaglio, l’ingresso di via Lazio è governato da un sistema a sbarre su due corsie separate, una a scorrimento veloce per l’accesso dei dipendenti (corsia gialla) e una per quello dei cittadini (corsia bianca). I cittadini possono entrare e parcheggiare alle stesse tariffe applicate nel parcheggio multipiano di via Guicciardini (un euro all’ora fino alla quarta ora, poi tariffa bloccata a 4 euro per l’intera giornata). E’ comunque consentito l’accesso gratuito fino ad un massimo di 30 minuti, oltre ai quali la tariffa viene calcolata dal momento dell’accesso, così da venire incontro a chi, ad esempio, accompagna un paziente anziano o con difficoltà a camminare.

9 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs