Varese

Varese, Gli eroi di Gotham City in giro per il Corso. Evento a Crazy Comics

I personaggi di Gotham City in piazza Carducci

I personaggi di Gotham City in piazza Carducci

Che ci fanno, allegramente a passeggio per Corso Matteotti a Varese, in un pomeriggio in cui tanti hanno scelto di fare un salto in centro, tanti super-eroi dei fumetti? Batman, Catwoman, Joker e molti altri, guidati da una sensuale eroina interpretata da Lara Bartoli? Quale il motivo della loro presenza?

Presto spiegato: sono ripartiti gli incontri con gli autori organizzati da Crazy Comics e ComicArte Varese. Il primo ospite della coloratissima saletta è Giuseppe Candita, disegnatore di Julia (Sergio Bonelli Editore) e docente del corso di fumetto di ComicArte.  In occasione di “Lost in web”, l’albo di Julia in uscita i primi di novembre e disegnato dallo stesso Candita, l’autore ha autografato le copie dei lettori.

Oggi pomeriggio, durante l’incontro intitolato “Garden City vs. Gotham City” è stata distribuita una litografia con le sensuali “Gotham Sirens” (Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy), interpretate dal fumettista, in copie limitate e numerate, in esclusiva per l’evento. Ad arricchire il tutto è stata allestita negli stessi locali, una mostra di tavole originali.

Dopo l’incontro la serata proseguirà con un raduno di cosplayer presso il Twiggy di via De Cristoforis

 

7 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs