Varese

Varese, Al Nuovo la Tosca di Puccini dalla Royal Opera House

La Tosca interpretata da

La Tosca interpretata da Angela Gheorghiu

Un grande appuntamento con l’opera lirica italiana nell’ambito della bella rassegna Note di Scena – Autunno 2015, promossa da Filmstudio ’90.

In programma giovedì 5 novembre alle ore 16 e alle ore 21, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese, “L’Opera al Cinema. Tosca”.

Si tratta della pellicola dedicata alla rappresentazione della Tosca di Giacomo Puccini. L’Orchestra della Royal Opera House diretta da Antonio Pappano propone l’opera pucciniana con riprese effettuate nel teatro che si trova al Covent Garden di Londra il 15 aprile 2015 (durata 125′).

La regia è firmata da Jonathan Kent. Tra gli interpreti Angela Gheorghiu, Hubert Francis, Jonas Kaufmann, Zheng Zhong Zhou, Bryn Terfel.

Dramma, passione e una meravigliosa musica: è questo la “Tosca” di Puccini della Royal Opera House. Tra gli interpreti di questo allestimento troviamo Angela Gheorghiu, Jonas Kaufmann e Bryn Terfel, mentre a dirigere il coro e l’orchestra della Royal Opera è l’’esperta e magica bacchetta di Antonio Pappano. La produzione di Jonathan Kent ci porta nella Roma del 1800, in un mondo politico caratterizzato dal controllo e dal sospetto, portato alla luce grazie alle magnifiche scenografie di Paul Brown.

Ingresso € 6,00 – ridotto € 4,50.

 

4 novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs