Varese

Varese, Consiglio provinciale, semaforo verde per nuova Agenzia tpl

consiglioprovincialeApprovata con la maggioranza assoluta la bozza di statuto che prevede la costituzione di un’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese.

A presentare la proposta è stato il Consigliere provinciale delegato alla materia Valerio Mariani: “Questo è il primo atto importante con il quale Provincia di Varese attiva il processo di ammodernamento del servizio di trasporto pubblico locale. Un iter che porterà un servizio più efficiente, la possibilità di investimenti sul parco mezzi e sull’organizzazione generale. Un processo che potrà attivarsi solo con il coinvolgimento di tutte le istituzioni e gli operatori del settore”.

Continua Mariani: “Il modello di riferimento gestionale è molto simile a quello dell’Ufficio d’ambito, ovvero l’agenzia avrà un consiglio di amministrazione composto da un presidente, un vicepresidente e tre consiglieri, oltre a un direttore, che avrà specifiche competenze tecniche e che verrà scelto tra coloro che saranno iscritti all’albo regionale”.

29 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs