Varese

Varese, Debutta in città la Danza Ottocentesca. Al via uno stage

danza800“Società di Danza” è stata fondata a Bologna nel 1992, dal Dott.Fabio Mòllica, all’interno dei Seminari teorico-pratici di Danza Storica presso la cattedra di Storia della Danza, Dipartimento di Musica e Spettacolo, Università di Bologna.

Scopo dell’associazione è lo studio, la diffusione e la pratica di danze storiche con particolare riferimento alle danze di società del XIX secolo. In particolare si vuole ricostruire un sistema di danza basato sulla tradizione europea del secolo scorso. Le danze di società del XIX secolo includono quadriglie, contraddanze, valzer, mazurka e polka. Obiettivo dell’associazione è la ricerca della tecnica artistica che nel XIX secolo ha reso tale sistema di danza particolarmente significativo sia dal punto di vista artistico che sociale e non solo come divertimento di massa.

Inizia a Varese una nuova serie di stage di Danze di Società di tradizione Ottocentesca il sabato pomeriggio, aperto a tutti coloro che vogliono sperimentare un modo nuovo e divertente di stare insieme, studiando danze della nostra tradizione europea. La Società di Danza organizza Feste e Gran Balli, in abito ottocentesco, nei più bei Palazzi e Ville in tutta Europa.

A Varese siamo presso “Antea Danza”, Via C. Correnti 2, laterale di Viale L. Borri dalle 15:30 alle 17:30 i seguenti sabati: 14 e 28 novembre – 12 e 19 dicembre – 16 e 30 gennaio.

28 ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs